Artefice del moderno diritto civile e commerciale, tanto da essere nominato “padre del diritto civile”, il professor Francesco Galgano è stato uno dei giuristi italiani più insigni, un grande maestro che ha saputo ispirare generazioni di studiosi del diritto.
In cinquant’anni di attività lo Studio Galgano si è affermato a livello nazionale e internazionale diventando un punto di riferimento nel mondo dell’impresa e delle professioni. Nel tempo lo Studio Galgano ha consolidato il rapporto fiduciario con una clientela sempre più numerosa ed eterogenea: società italiane e straniere, banche ed investitori istituzionali, organismi pubblici italiani e internazionali, privati. Lo Studio è altresì caratterizzato da costante presenza in sede accademica e scientifica. In particolare, diversi professionisti che operano nello Studio, oltre ad avere collaborato con Francesco Galgano nella pluriennale attività professionale, sono stati suoi allievi e sono attivi nell’insegnamento universitario nonché spesso relatori in seminari e convegni.
Lo Studio Galgano oggi rappresenta una realtà in forte espansione con sedi a Bologna, Firenze, Genova, Milano, Padova, Udine e Miami.